Assistenza domiciliare anziani

Assistenza Domiciliare

Assistenza domiciliare privata

Il servizio di assistenza alla persona è un servizio di assistenza domiciliare dedicato alle famiglie. Ogni giorno il nostro staff si occupa di fornire assistenza a domicilio ad anziani, aiuto domiciliare a disabili e fisioterapia per pazienti in riabilitazione.

Perché scegliere un servizio di assistenza domiciliare?


La domanda sempre più crescente di anziani nel nostro paese, pone le famiglie nella condizione di dover far fronte a nuove sfide. Infatti, sempre più anziani soffrono di disturbi cronici e con il tempo perdono sempre più la propria autonomia. Nasce in ciò la necessità di trovare delle figure di ausilio che possano prendersene cura.

Per questa ragione, negli ultimi anni, il servizio di assistenza presso le case di cura e le RSA sta crescendo, così come aumentano sul territorio le strutture per anziani. Tuttavia, ancora non è chiaro quanto questa soluzione possa essere vantaggiosa per tutelare la salute degli anziani, mentre risultano ben chiare le conseguenze psicologiche, il trauma e il disagio dato dalla solitudine e dall’allontanamento dalla propria abitazione.

L’esperienza ci dimostra ogni giorno che avere la possibilità di restare a casa, in un luogo confortevole e familiare, si rivela per la quasi totalità dei casi, la soluzione migliore. L’assistenza domiciliare è il presupposto ideale per prevenire e tutelare una condizione di serenità, necessaria per coloro che, a causa della malattia e della vecchiaia, hanno già qualche complicazione fisica e psicologica da affrontare.
Siamo però consapevoli di quanto sia arduo, per i familiari e soprattutto per i figli, riuscire a gestire tutti gli impegni quotidiani e che purtroppo non sempre si ha il tempo materiale di prendersi cura dei propri cari.

Per rispondere a questa esigenza, nasce il servizio di assistenza domestica (SAD), fondamentale per il paziente e ottimo per le famiglie che possono così trovare un po’ di sollievo e affidarsi a un servizio di assistenza professionale.

 

Progetto assistenza si occupa di selezionare con cura i migliori assistenti domiciliari, i quali sono sempre tassativamente referenziati e con riconosciute competenze in ambito di assistenza sanitaria. I nostri valori sono la professionalità, la correttezza, l’affidabilità, l’empatia e un forte senso dell’etica, che da anni ci contraddistingue.

Assistenza domiciliare anziani

L’assistente domiciliare

I nostri operatori qualificati svolgono compiti inerenti la cura dell’igiene personale, la preparazione dei pasti, il supporto all’assunzione di terapie, l’accompagnamento, l’aiuto alla deambulazione, la gestione della casa, le commissioni all’esterno e tutte le attività che riguardano l’aiuto domiciliare.

Tra le prestazione erogate dai nostri assistenti domiciliari potrai scegliere:

  • Bagno e igiene personale
  • Aiuto e compagnia
  • Preparazione e somministrazione dei pasti
  • Accompagnamento presso ambulatori, negozi, uffici ecc.
  • Assistenza diurna e notturna
  • Sostituzione temporanea badante
  • Consegna farmaci e aiuto alla deambulazione

Assistere la persona vuol dire migliorarne la qualità della vita e fare in modo che non si senta mai da sola. I nostri operatori sono accuratamente formati per lavorare in modo professionale e responsabile.

Sappiamo che ogni persona è diversa, diamo valore alle vostre esigenze e ci impegniamo per selezionare il profilo professionale ideale per voi. Tra i nostri operatori è possibile trovare badanti, operatori socio sanitari, infermieri, fisioterapisti con certificata competenza.

Potrai lasciare il tuo caro nelle mani di personale qualificato e professionalmente preparato. Avrai la tranquillità di sapere che a casa con il tuo caro c’è un professionista serio e affidabile che farà le tue veci ogni volta che non potrai essere presente personalmente, per lavoro, per impegni familiari o per una vacanza.

Assistenza domiciliare a ore

Il servizio di assistenza può essere erogato in orari diurni e notturni e può essere di alcune ore o di 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. È possibile scegliere la propria fascia oraria preferita, anche su due turni giornalieri, mattina e/o sera. Sappiamo che per qualcuno non è sempre facile abituarsi alla presenza di personale esterno e che in alcuni casi ciò può essere un fonte di stress, per questo crediamo sia importante garantire un’assistenza graduale adatta a favorirne l’accettazione e l’integrazione. Con il servizio di assistenza anziani a ore, favoriamo questo processo nel modo più gentile possibile, scegliendo insieme a voi la modalità di assistenza domiciliare più adatta.

Organizziamo e forniamo servizi di sostegno per chiunque si trovi nella necessità di ricevere un aiuto per le proprie esigenze quotidiane a Torino e provincia  per :

  • Assistenza domiciliare anziani

  • Assistenza domiciliare disabili

  • Assistenza domiciliare malati oncologici

  • Assistenza domiciliare Alzheimer

  • Assistenza domiciliare malati di Parkinson

  • Assistenza domiciliare malati terminali

  • Assistenza domiciliare per malati di Sla

 

Tariffe assistenza domiciliare

Il costo di un’assistenza domiciliare è di € 12,50 l’ora da lunedì a venerdì e di € 14,50 l’ora il sabato e la domenica. Se l’assistenza dura molte ore, è possibile accedere alle nostre tariffe forfait, con le quali potrete avere un pacchetto di risparmio a voi dedicato.

Per richiedere maggiori informazioni sull’assistenza domiciliare, sulle tariffe assistenza domiciliare o per un preventivo

puoi chiamarci al nostro numero fisso 011 793 09 04
chiamarci o scriverci su whatsapp al numero 320 037 44 17
inviarci una mail a torino3assistenza@yahoo.it
oppure venirci a trovare presso la nostra sede di Torino in Via Giovanni Servais 81D.

Saremo lieti di ascoltarti per trovare insieme la soluzione migliore per la tua famiglia!