Corso Formazione Badanti

CORSO FORMATIVO

Torino 3 Assistenza è un’agenzia specializzata nell’assistenza alla persona che opera nel territorio Torinese dal 2012; abbiamo maturato un’esperienza ormai decennale, prendendoci cura di migliaia di persone, ciascuna con la propria problematica di salute ed il proprio vissuto di cui tener conto.

Grazie alla nostra conoscenza, oggi, siamo in grado di capire le esigenze delle famiglie al fine di fornirgli un servizio esclusivo, efficiente e personalizzato !

Per questo motivo, abbiamo deciso di dare inizio ad un CORSO DI FORMAZIONE BADANTI, rivolto alle badanti in cerca di lavoro che hanno la volontà di capire e imparare le richieste delle famiglie, ma anche, per tutte le famiglie che desiderano far crescere la propria badante e quindi fare un ulteriore gesto di amore verso il proprio caro.

ISCRIZIONE BADANTE 

Perchè le famiglie dovrebbero iscrivere la loro Badante ? 

La vostra badante può essere la persona più delicata ed amorevole che abbiate mai conosciuto ma potrebbe avere bisogno di migliorare le sue competenze tecniche ed assistenziali.
Oppure, al contrario, è una persona molto formata tecnicamente ma con la necessità di perfezionare gli aspetti umani ed emotivi.
Sappiamo molto bene che cambiare badante, quando ci si trova bene con lei, è molto difficile e  impegnativo e noi non vi diremo mai di farlo !
Per questo motivo, la soluzione non è cambiare assistente ma farle frequentare il nostro corso per la formazione delle BADANTI.
Il programma è stato studiato nei minimi dettagli, le badanti potranno colmare le loro lacune o semplicemente aumentare le loro competenze, migliorando di molto il servizio che sono in grado di offrire e le cure fornite all’assistito.

Perchè le Badanti dovrebbero iscriversi ? 

Noi consigliamo questo corso formativo a tutte le badanti. Le famiglie, che decidono di affidare le cure del proprio caro ad un’assistente non familiare, richiedono sempre più spesso una badante formata che sappia gestire situazioni difficili, come esempio prendersi cura di un anziano affetto da Alzheimer. 

Frequentare questo corso vi darà gli strumenti necessari per gestire al meglio tutte le situazioni dell’assistito e vi aiuterà a tutelarvi contrattualmente !

CORSO PER BADANTE

Il corso per badante è stato pensato per offrire una varietà formativa che comprenderà lezioni specifiche su diversi ambiti di lavoro. Per questo motivo il programma del corso sarà composta da:
  • Assistenza Domiciliare, con la titolare dell’agenzia
  • Igiene alla Persona: materiali, tecniche e manovre, con infermiera ospedaliera
  • Prevenzione e gestione del decubito, posture e mobilitazione, con infermiera ospedaliera
  • Vestizione, rifacimento letto, gestione stomie e cateteri, prevenzione cadute, con infermiera ospedaliera
  • Problemi psicologici dell’anziano, Alzheimer e altre demenze, con neuropsicologa
  • Gestione dell’anziano con demenza: relazione e principali sintomi, con neuropsicologa
  • Diritti del malato, domande ricorsi INPS, interdizione, amministrazione di sostegno,
    con avvocato specializzato in diritti del malato e del disabile
  • Redazione curriculum, gestione colloquio di lavoro, aspetti legali e contrattuali, con titolare dell’agenzia
Quanto COSTA il corso per badanti ? 
Il costo del corso è di 350€ però acquistandolo entro il 30/03 sarà in PROMOZIONE LANCIO a soli 210€ (anche pagabile in due rate)
Quanto DURA il corso ? 
Il corso si terrà ogni sabato a partire dal 17 Aprile fino 12 Giugno
Orario delle lezioni è dalle 14 alle 17
Il corso per badanti, quest’anno, data la situazione si svolgerà in presenza oppure on-line.
Partecipare a queste lezioni vi garantirà, alla fine, di ottenere  Attestato di Partecipazione
Contattaci per informazioni o prenotazioni al numero 320 0374417 oppure all’indirizzo mail  gaialucia@progetto-assistenza.it.