infermiere a domicilio Torino

Assistenza infermieristica a domicilio Torino

Perché scegliere l’assistenza infermieristica a domicilio?

 

Una delle più grandi complicazioni che le famiglie devono risolvere, riguarda tutte quelle situazioni nelle quali il paziente o l’assistito deve  essere spostato e/o accompagnato per visite specialistiche, esami del sangue, iniezioni, prelievi, medicazioni infermieristiche, etc.
Oppure, tutti quei casi nei quali per un cambio catetere, o una stomia, ci si trova in serie difficoltà.

Se vi state chiedendo se esiste un modo per accedere a questo tipo di servizi a domicilio, quanto costa e come trovare qualcuno che cerchi per voi uno specialista, niente panico! Abbiamo già pensato noi a tutto!

La nostra missione è occuparci a 360° della salute e del benessere delle persone che scelgono i nostri servizi. Per questo mettiamo a disposizione dei nostri pazienti, oltre all’assistenza domiciliare e ospedaliera con personale qualificato, anche prestazioni sanitarie specialistiche a domicilio.
Infatti, con una semplice telefonata, potrete prenotare facilmente e comodamente da casa, una delle tante prestazioni infermieristiche domiciliari.

Le prestazioni infermieristiche di cui un ammalato o una persona anziana possono avere bisogno sono tante e varie. Per questo motivo garantiamo sette giorni su sette l’intervento di un assistente infermieristico a domicilio.

Come agisce l’infermiere a domicilio?

L’infermiere a domicilio è il perfetto sostituto di un infermiere che lavora presso le normali strutture sanitarie. L’infermiere si assume la responsabilità dell’assistenza di cui il paziente ha bisogno e garantisce una valutazione delle sue stesse condizioni fisiche. Non solo quindi si occupa di svolgere le normali prestazioni richieste, ma è orientato alla prevenzione, alla riabilitazione e all’educazione del paziente. Può essere importante la presenza di un infermiere anche per insegnare ai familiari, o ai nostri operatori d’aiuto come gestire un stomia, una flebo, una medicazione e in generale fornire un supporto per migliorare la qualità della vita del paziente. Anche in caso di emergenza, l’infermiere a domicilio è una risposta eccezionale in grado di dare una direzione a tutte le situazioni e agire in modo preventivo per anticipare emergenze che potrebbero verificarsi in futuro.

Quali sono le competenze dei nostri infermieri?

Le mansioni che possono essere svolte da un infermiere sono in generale tutte quelle attività che abbinano competenze tecniche sanitarie e scientifiche, a competenze relazionali ed empatiche nei confronti dei pazienti. Esse riguardano più nello specifico la possibilità di effettuare dei test (come esami del sangue e/o check-up di controllo); somministrare dei farmaci; monitorare le condizioni dell’assistito come la misurazione della temperatura, della pressione del sangue o del battito cardiaco; leggono e sanno comprendere le cartelle cliniche rilasciate dal medico; possono usare apparecchiature per monitorare la salute del paziente; sono abilitati per somministrare farmaci e applicare la terapia o la cura necessaria al paziente e possono intervenire per effettuare la vaccinazione ai pazienti. Inoltre, possono anche raccogliere campioni di urine e sono convenzionati con il laboratorio di fiducia per svolgere le analisi necessarie.

prelievo sangue domicilio

Quali prestazioni infermieristiche a domicilio è possibile richiedere?

 

È possibile richiederci prestazioni infermieristiche quali:

Stomia  

Medicazioni

 

Clistere
Iniezioni  

Prelievo del sangue

 

Flebo
Catetere  

Peg

 

Educazione terapeutica
Clisma evacuativo  

Vaccini

 

Prestazioni specialistiche

 

È importante sapere che per queste operazioni la presenza di un infermiere è fondamentale e talvolta necessaria! Per questo è utile sapere che in qualsiasi momento potete richiedere l’intervento di un operatore qualificato.

Quanto costa un infermiere a domicilio ?

 

Il costo di un infermiere a domicilio è a partire da € 35.
Devi solo scegliere la visita di cui hai bisogno e comunicarci la data! In modo facile e immediato!

Puoi contattarci per prenotare una visita, per informazioni o per conoscere il tariffario infermieristico domiciliare

Al nostro numero fisso 011 793 09 04
Chiamarci o scriverci su whatsapp al numero 320 037 44 17
Inviarci una mail a torino3assistenza@yahoo.it
Venirci a trovare presso la nostra sede di Torino in Via Giovanni Servais 81D!