Assistenza Ospedale Mauriziano Torino

Assistenza Ospedale Mauriziano Torino

Assistenza Ospedaliera Mauriziano Torino

L’Ospedale Mauriziano di Torino è una struttura ad alta specializzazione che prevede sia l’attività di ricovero sia l’attività ambulatoriale.

Eroghiamo regolarmente i nostri servizi di assistenza ospedaliera presso questa struttura.

Assistenza diurna Ospedale Mauriziano

Gli assistenti, qualificati e con esperienza specifica nella gestione del paziente ospedalizzato, operano in armonia con il personale dell’ospedale per garantire all’assistito la migliore degenza possibile, compatibilmente con le sue condizioni di salute.
Durante l’assistenza diurna, gli operatori presteranno la massima attenzione al benessere del paziente e saranno un’indispensabile risorsa nei momenti dei pasti, dell’igiene personale, della mobilitazione, della deambulazione. Inoltre, con la loro presenza, potranno assicurarsi che il vostro caro rimanga calmo, eviti stati di agitazione o di depressione e vi aggiorneranno in tempo reale sull’evoluzione del suo stato di salute.

Assistenza notturna Ospedale Mauriziano Torino

Se il vostro caro è agitato, prova dolore, è disorientato o semplicemente non si sente tranquillo a trascorrere da solo le ore notturne durante il suo ricovero, un assistente addetto alla veglia notturna può essergli di grande supporto.

Veglia notturna Ospedale Mauriziano Torino

Potrete richiedere il servizio in maniera continuativa e per tutto il periodo di degenza del vostro familiare oppure saltuariamente, solo per alcune notti anche non consecutive.
Molte famiglie, infatti, si organizzano al loro interno per assistere in modo diretto e autonomo il proprio caro ricoverato. Questo, però, non sempre è possibile per diverse ragioni.
La principale motivazione per cui la maggior parte delle famiglie decide di affidarsi ad un’agenzia specializzata consiste nel fatto che i parenti del paziente non hanno le competenze e l’esperienza per poterlo gestire correttamente, soprattutto durante la notte. Esse preferiscono, quindi, dare al proprio caro il supporto affettivo ed emotivo legato agli aspetti relazionali e lasciare le cure e l’assistenza sanitaria a dei professionisti, come è successo alla signora Marisa, che ci ha raccontato la sua esperienza in questo video www.assistenzatorino.it/l’amorenellacura.
Un altro motivo per cui le famiglie di pazienti bisognosi di veglia notturna ricorre ai nostri servizi è la necessità di avere un’integrazione alla propria presenza. Quando ci si occupa di assistere un proprio familiare ricoverato si sperimenta una naturale stanchezza, accentuata dalla necessità di portare avanti anche gli altri ambiti della propria vita, come il lavoro e il resto della propria famiglia. In questi casi la soluzione può essere quella di organizzare una rotazione tra la presenza del parente e quella di un’assistente professionale.

Ospedale Mauriziano Torino

L’ospedale Mauriziano è stato costruito nel 1881. La sua organizzazione interna non rispecchia il classico criterio della suddivisione in reparti specialistici ma è strutturata per aree di degenza omogenee e suddivide i posti letto dei dipartimenti tra area medica e area chirurgica. Inoltre, al suo interno viene data particolare importanza allo sviluppo di cicli assistenziali completi. Infatti, all’interno dei singoli dipartimenti sono organizzate aree a diversa intensità di cura che sono in grado di dare a ciascun paziente la più appropriata risposta assistenziale.

Ospedale Mauriziano Torino prenotazioni

CUP Centro Unificato Prenotazione
Ingressi: C.so Re Umberto, 109 e L.go Turati, 62

Prenotazioni allo sportello:
dal lunedì al venerdì   8.00 – 16.00
Prenotazioni telefoniche:
011 5082470, dal lunedì al venerdì 13.00 – 18.00
Pe ulteriori dettagli visitate la pagina dedicata a tale argomento: Prenotazione visite ed esami

Ospedale Mauriziano Torino indirizzo

L’Ospedale Mauriziano si trova in Via Magellano, 1 – 10128 Torino

CENTRALINO / INFO 011 5081111
Fax 011 508.2209