Assistenza Ospedale Molinette

Assistenza ospedale Molinette

Assistenza Ospedaliera Molinette

Il paziente che si trova in ospedale vive una condizione di fragilità legata all’essere lontano dalla propria casa e dai propri cari e al trovarsi in un ambiente non particolarmente confortevole, alla condizione di salute sfavorevole, al sentimento di solitudine e di abbandono, alla sofferenza fisica e psicologica. Questo può verificarsi con maggiore enfasi nei pazienti anziani e/o disabili e nelle persone non autosufficienti. Molte condizioni cliniche, infatti, come ad esempio l’Alzheimer, l’autismo o i disturbi psichiatrici, tendono ad amplificare le situazioni di disagio o di paura che è possibile vivere in certe circostanze e a generare, in chi ne è affetto, reazioni di agitazione acuta. Quando questo avviene, è importante intervenire tempestivamente ed efficacemente. Uno stato di salute psicofisica non ottimale, infatti, può avere delle ripercussioni negative sul percorso di cura e di recupero del paziente.

Assistenza Notturna Molinette

La nostra agenzia offre ai pazienti dell’Ospedale Molinette e di tutti gli ospedali di Torino e Provincia assistenza privata erogata da personale qualificato, in grado di gestire, con professionalità e massima attenzione alla persona assistita, qualsiasi situazione. Le prestazioni potranno essere richieste per servizi diurni e/o notturni.

Assistenza Diurna Ospedale Molinette

Durante le Assistenze ospedaliere diurne gli operatori potranno occuparsi dell’igiene personale del paziente, della sua mobilizzazione se allettato, della somministrazione dei pasti, del supporto alla deambulazione quando possibile e del benessere globale del paziente. Quest’ultimo sarà realizzato attraverso la cura costante dell’idratazione dell’assistito, del tono del suo umore, dello stato di salute della sua pelle, specie nei punti più sensibili alla possibile formazione di arrossamenti e piaghe da decubito, del tono muscolare che, nei casi di lunghi periodi di immobilità, deve essere mantenuto attraverso la ginnastica passiva. Oltre a tutti questi aspetti, l’assistente presterà particolare attenzione alle condizioni psicologiche del suo assistito, con l’obiettivo di mantenere alto il livello di motivazione e di scongiurare eventuali stati depressivi che inficerebbero gli effetti benefici delle cure ed un virtuoso processo di guarigione.

Gli operatori si raccorderanno con il personale di reparto con lo scopo di tenere costantemente aggiornata la famiglia sulle condizioni di salute del proprio caro ricoverato.

Veglia Notturna Molinette Torino

La notte, spesso, costituisce un momento difficile per una persona ammalata e ricoverata in ospedale. Gli stati di malessere fisico e psichico, infatti, tendono ad accentuarsi durante le ore notturne. In questi casi è bene che il paziente abbia un’assistenza personale che, con un rapporto uno ad uno, lo aiuti a trascorrere nel migliore modo possibile il tempo notturno.

L’operatore notturno si occuperà con dedizione di tranquillizzare il tuo caro e di contenerne con amorevolezza gli stati di agitazione, di assicurarne pulizia ed igiene personale, di offrirgli acqua e di accompagnarlo in bagno al bisogno.

OSPEDALE MOLINETTE

Ospedale Molinette Torino

 

 

L’ospedale Molinette è il terzo ospedale d’Italia per dimensioni ed il primo per indici di complessità dell’attività sanitaria in esso svolta. Il presidio fa parte della Città della Salute.

www.cittadellasalute.to.it

Telefono: 011 633 1633
Indirizzo Ospedale: Corso Bramante, 90 – 10126 – Torino
Indirizzo Pronto Soccorso: Corso Bramante, 90 – 10126 – Torino