Assistenza Ospedale San Luigi Orbassano

Assistenza ospedale San Luigi

Assistenza ospedaliera San Luigi Orbassano

Tra i presidi ospedalieri in cui prestiamo abitualmente assistenza c’è il San Luigi di Orbassano.

Quando una persona si trova a dover affrontare un periodo di degenza ospedaliera può avere bisogno di supporto e assistenza qualificati. Molto spesso le famiglie devono gestire situazioni alle quali non sono preparate, sia da un punto di vista psicologico sia da un punto di vista pratico, in un momento di fragilità dovuto ai problemi di salute dei loro cari. Per questo motivo preferiscono che ad occuparsi della persona ammalata siano dei professionisti formati e qualificati. Il nostro intervento, allora, viene concordato e strutturato in modo da essere un aiuto reale alla famiglia del paziente che si trova in ospedale. Le assistenze vengono personalizzate sulla base delle specifiche esigenze, sia per quanto riguarda gli orari sia per ciò che concerne le attività da svolgere.

Assistenza diurna Ospedale San Luigi Orbassano

Il servizio può essere richiesto in orari diurni per l’assistenza al pasto, all’igiene personale, alla deambulazione, alla mobilizzazione. Gli assistenti si prenderanno cura del tuo caro in maniera esclusiva, gestendo aspetti psicologici e pratici.

Assistenza notturna Ospedale San Luigi Orbassano

L’assistenza ospedaliera notturna è tra i servizi più richiesti alla nostra agenzia. Durante la notte, infatti, il paziente può aver bisogno di un supporto attivo e costante.

Ospedale San Luigi Orbassano

Ospedale San Luigi Orbassano

L’ospedale San Luigi di Orbassano è una struttura sanitaria d’eccellenza. I reparti in esso contenuti sono molteplici e tra essi ricordiamo i reparti di pneumologia, urologia, oncologia, geriatria, neurologia, psichiatriaortopedia e traumatologia, ecc.

La mission dell’azienda ospedaliera consiste nel perseguire valori quali l’eguaglianza, l’imparzialità, la continuità, il diritto di scelta, la partecipazione, l’efficienza e l’efficacia.

Storia dell’Ospedale San Luigi di Orbassano

Non tutti sanno che l’ospedale San Luigi nacque nel 1800 con l’intento di curare i malati polmonari che, all’epoca, erano in gran parte affetti da tubercolosi.
La prima sede sorse a Torino in zona Valdocco nel 1826, dove attualmente è ubicato l’Archivio di Stato. Quando, nel 1903, l’ospedale raggiunse la capienza massima di 243 posti, l’amministrazione decise di costruire una nuova struttura, più moderna e ancora più specializzata nella cura dei malati di tubercolosi, che sorse sempre a Torino nella zona di Corso Orbassano, dove attualmente si trova la sede della FIAT Mirafiori. Questo nuovo ospedale aveva una capienza di 1000 posti letto.
L’ospedale venne trasferito nell’attuale sede nel 1970 e conservò la struttura di un sanatorio, con terrazzi, lunghi corridoi di collegamento ed un grande parco circostante. All’inizio degli anni 90 l’ospedale godette di un forte impulso dall’avvio di una collaborazione con l’Università di Torino. Esso, infatti, divenne sede della facoltà di medicina e di quella di infermieristica e, da centro specializzato per la cura di malattie polmonari, si trasformò in presidio polispecialistico all’avanguardia.

Attualmente il San Luigi è a tutti gli effetti un’Azienda Ospedaliero Universitaria e rappresenta una realtà di rilievo nella sanità piemontese. Esso, tra l’altro, ha dato alla luce diverse realtà eccellenti, come il Centro Regionale Antidoping, nato in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006, ed il Centro di ricerca di Neuroscienze della Fondazione Cavalieri Ottolenghi.

Ospedale San Luigi Orbassano Prenotazioni

www.sanluigi.piemonte.it

Telefono: 011 9026006
Indirizzo Ospedale: Regione Gonzole, 10 – 10043 – Orbassano