“E se nessuno ti parla, allora ti tocca pensare. E io non facevo altro, allora.
Pensavo tanto che mi faceva male la gola, perché è li che si fermano le tristezze.”
– Stefano Benni – La grammatica di Dio
Libera la tua Energia!
La Bioenergetica ha lo scopo di liberare la nostra energia e di aiutarci ad entrare in un più profondo contatto con il nostro corpo, accrescendone le sensazioni.
L’analisi Bioenergetica è un metodo che combina terapia corporea e psicoterapia verbale.
La Bioenergetica si basa sul principio secondo il quale mente e corpo formano un’unità. Noi siamo i nostri pensieri, emozioni, sensazioni, impulsi ed azioni.
Le tensioni accumulate a livello emotivo provocano blocchi muscolari nel nostro corpo, impedendo il libero scorrere dell’energia vitale.
Gli esercizi che vengono praticati durante la classe di bionergetica vengono definiti “posizioni di stress” e ci aiutano a sciogliere tali tensioni e a ristabilire e riequilibrare il flusso vitale della nostra energia.
Attraverso specifici esercizi fisici, lavorerete sul movimento e sulla respirazione, diventando più consapevoli delle vostre tensioni muscolari per favorirne il rilascio. L’energia intrappolata nel corpo viene così sbloccata e lasciata fluire in modo più libero. Vi sentirete più vitali e accrescerete le capacità di sentire piacere, la motilità ed il benessere muscolare ed emozionale!
Il corso vi aiuterà ad aumentare l’energia del vostro corpo, a sviluppare una maggiore conoscenza di voi stessi e ad ampliare le vostre potenzialità espressive.
L’obiettivo principale di una classe di esercizi di bionenergetica è di armonizzare corpo, mente ed emozioni.