Facebookgoogle_plus

“Ogni anno, secondo i dati forniti dall’Istituto superiore di sanità, avvengono circa quattro milioni di incidenti domestici. Nella maggioranza dei casi le persone coinvolte sonoanziane. Nell’ambito degli incidenti le cadute in casa rappresentano una vera emergenza, dal momento che si calcola che circa un terzo degli over 60 ne rimanga vittima. Le conseguenze sono estremamente rilevanti, per costi umani, sociali ed economici.

Le persone più esposte a questo problema sono, principalmente, gli anziani che vivono da soli. Per quanto riguarda l’aspetto freddamente economico, i costi sanitari derivanti sono calcolati, a livello nazionale in almeno 400 milioni di euro l’anno. Si tratta di una questione che è destinata a veder crescere i propri numeri in conseguenza dell’aumento dell’età media della popolazione.”

Esistono alcune semplici regole per prevenire le cadute delle persone anziane che sono una delle prime cause di morte in età geriatrica.

E’ possibile richiedere un nostro sopralluogo durante il quale verificheremo gli eventuali rischi presenti nel vostro ambiente domestico e valuteremo insieme la soluzione migliore.

I nostri operatori socio sanitari effettuano i servizi sia domiciliari sia ospedalieri nel rispetto di queste regole. Cliccate sul seguente link per conoscerle:

Prevenire cadute anziani

Fonte http://www.bussolasanita.it/schede?id=490&Anziani_cadute_in_casa_prevenirle_e_possibile

Facebookgoogle_plusmail