Facebook

We Walk, un Bastone intelligente per i Non Vedenti

Un ingegnere cieco, Kursat Ceylan, CEO e fondatore di un’associazione no-profit turca che si chiama “young Guru Academy” (YGA), ha inventato un bastone intelligente che contiene Google Maps e molte altre caratteristiche utili per assistere le persone non vedenti.

Andare a passeggio e compiere azioni quotidiane come fare compere o occuparsi della spesa possono essere attività molto complicate e frustranti per le persone cieche. Lo sa bene Kursat Ceylan, ingegnere non vedente che ha deciso di creare uno strumento utile per se stesso e per tutte le persone nelle sue stesse condizioni.

Si tratta di un bastone che contiene degli altoparlanti ed un assistente vocale di Google, per ottimizzare l’esperienza Google Maps e adattarla all’utilizzo da parte di chi soffre di questa disabilità. Inoltre, WeWalk, così si chiama il bastone, vibra per segnalare pericoli o ostruzioni da evitare, informa su quali negozi si hanno intorno e su quale autobus sta arrivando alla fermata. Insomma, non un semplice navigatore satellitare ma un vero assistente virtuale.

We Walk è già in vendita sul https://wewalk.io/en/

WeWalk bastone intelligente per Persone Non Vedenti
WeWalk bastone intelligente per Persone Non Vedenti
Facebookmail