Facebookgoogle_plus

Se sei un Caregiver, familiare oppure professionale, sai quanto sia impegnativo il cosiddetto Lavoro di Cura.

Il rischio di incorrerere in fatica e stress è costante e la malattia della persona assistita, qualunque essa sia, diventa il centro della propria attenzione.
Le emozioni che animano il nostro vissuto quotidiano possono essere Angoscia, Rabbia, Senso di Colpa, Depressione, Aggressività, Imbarazzo e Solitudine.

Per combattere lo Stress che l’impegno di cura comporta diventa indispensabile rispettarsi ed apprezzarsi per il compito molto impegnativo che si sta svolgendo.
E’ di vitale importanza rispettare il proprio diritto a trovare spazi e momenti di svago per sè, al fine di non incorrere nell’isolamento sociale.

Anche condividere la propria esperienza con altre persone che stanno affrontando situazioni simili può recare sollievo e infondere fiducia e positività.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di dedicare un percorso di Bioenergetica ai Caregivers.
Uno spazio in cui combattere lo stress, prendersi cura di sè stessi e sfogare tutte le tensioni e le emozioni negative che queste esperienze di assistenza provocano.

Il Percorso avrà inizio il giorno 5 Ottobre con la Dottoressa Monica Masoero, conduttrice delle Classi di Esercizi di Bioenergetica, che ti guiderà attraverso un’esperienza che ti consentirà di abbandonare ogni emozione negativa.

Attraverso specifici esercizi fisici, lavorerai sul movimento e sulla respirazione, diventando più consapevole delle tue tensioni muscolari per favorirne il rilascio.

Ti aspettiamo MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE dalle 18.30 alle 19.30 presso la nostra sede in C.so Tassoni 59/A in Torino.

Gli esercizi che vengono praticati durante la classe di Bionergetica vengono definiti “posizioni di stress” e ti aiuteranno a sciogliere ogni tensione.

Il percorso completo prevede un primo ciclo di 10 appuntamenti al costo di 120 Euro.

Per informazioni e/o prenotazioni potete contattarci telefonicamente ai numeri 011 7930904 – 320 0374417 oppure scriverci all’indirizzo segreteriatorino3assistenza@yahoo.it

caregivers

Facebookgoogle_plusmail