Facebookgoogle_plus

Fino al 19 Maggio si svolge a Rimini il congresso Nazionale della Società Italiana di Diabetologia, durante il quale Roche Diabetes Care Italy ha annunciato l’arrivo di Eversense XL, il primo sensore impiantabile per il monitoraggio continuo della glicemia (CGM). Il dispositivo è stato progettato per la rilevazione continua dei valori di glucosio nel sangue fino ad un massimo di 180 giorni e viene impiatato in sede ambulatoriale a livello sottocutaneo sulla parte superiore del braccio, con una piccolissima incisione in anestesia locale.
Il sistema Eversense XL è innovativo sotto diversi aspetti: è il primo dispositivo impiantabile e permette un reale monitoraggio glicemico continuativo. E’ inoltre dotato di allarmi predittivi che riducono i rischi dovuti al mancato controllo di episodi di ipo/iperglicemia.
Elisabetta Lovati, Dirigente medico di primo livello, Specialista in Endocrinologia e Diabetologa al Policlinico San Matteo di Pavia sostiene: “Il buon controllo glicemico è fondamentale per la prevenzione delle complicanze del diabete e degli scompensi metabolici acuti.”
Eversense XL è prodotto da Senseonics, e distribuito in esclusiva da Roche Diabetes Care Italy.

 

Fonte: PHARMASTAR, www.pharmastar.it

Eversense XL

Facebookgoogle_plusmail