Facebookgoogle_plus

L’Operatore Socio Sanitario è un professionista prezioso e completo, le cui competenze includono non solo aspetti pratici ma anche utili nozioni teoriche. Durante lo specifico corso di studi, infatti, l’Oss approfondisce un’area socio culturale istituzionale e legislativa, un’area igienico sanitaria ed un’area tecnico operativa.

Sia che operi in struttura sia che assista pazienti a domicilio, l’Oss si prende cura del paziente in relazione a tutti i suoi bisogni, espressi ed inespressi.

Durante il proprio servizio, i nostri operatori si occupano di aspetti pratici ed essenziali per gli assistiti.

Tra i loro compiti vi sono la cura dell’igiene personale, la preparazione e l’assistenza ai pasti, la somministrazione della terapia farmacologica, il supporto alla deambulazione, la mobilizzazione del paziente. Sono addetti a capire quali siano i reali bisogni socio-sanitari di un utente, li segnala ai suoi familiari o agli enti competenti, orienta l’utente verso la struttura più idonea alle sue esigenze e ne tutela privacy e sicurezza.

I nostri operatori sono Professionisti il cui scopo ultimo è promuovere l’autonomia della persona assistita, di favorirne l’integrazione, di migliorarne la qualità di vita e di sostenerne i famigliari. Attraverso i loro studi di elementi di psicologica sociale, elementi di geriatria e di sostegno a persone con handicap, elementi di assistenza pediatria, l’Oss è in grado di farlo in contesti diversi e con differenti tipologie di utenti.

Facebookgoogle_plusmail