Facebookgoogle_plus

Informaticamente laboratorio per persone con disabilità

 

Il laboratorio InformaticaMENTE è un corso d’informatica di base e di guida ad internet e ai social network rivolto a ragazzi con deficit intellettivo medio-lieve maggiori di 18 anni.

Il percorso è centrato sul mantenimento/potenziamento cognitivo e sull’apprendimento delle conoscenze di base del pc e della rete.

Verranno insegnati i termini informatici più diffusi: salvare, icone, rinominare un file, copiare, incollare ecc. e si lavorerà in gruppo per apprendere le funzioni principali di PowerPoint e Word per comprendere come produrre un testo e una presentazione. e l’uso delle mail.

Si approfondiranno le funzioni più utili della rete quali cercare informazioni, saper inviare una mail, ecc. con particolare attenzione alla sicurezza sui Social Network e ai rischi di internet.

Il corso prevede 12 incontri e sarà condotto da una psicologa specializzata nelle attività per persone con disabilità esperta d’informatica e di web presso la nostra sede di Torino in Corso Alessandro Tassoni n° 59/A.

Per la partecipazione è necessario fissare un colloquio conoscitivo gratuito, per la prenotazione e per qualsiasi informazione potete contattarci ai numeri 0117930904 – 3200374417 o scriverci una mail a segreteriatorino3assistenza@yahoo.it

Facebookgoogle_plusmail